DOMENICA 24 SETTEMBRE: COSTA DEGLI INFRESCHI

agosto 09 17:24 2017

“Le domeniche di ArcheoTrekking”

La costa meridionale è a tratti aspra e selvaggia, ricca di insenature e grotte che raggiunge il suo massimo fascino proprio nel tratto tra Palinuro e Camerota, tantoda attrarre turisti da tutto il mondo. Il percorso nasce a Marina di Camerota, nei pressi della grotta di Lentiscelle, e conduce fino a Porto Infreschi, passando attraverso la rigogliosa macchia mediterranea. Il primo breve tratto è asfaltato per lasciar posto poi alla strada sterrata che conduce verso Cala del Pozzallo. Dopo il vallone e una breve salita si arriva a Cala Bianca, da anni in classifica tra le più belle spiagge d’Italia. Ancora una salita prima dell’ultima discesa che conduce fino al porto naturale di Baia degli Infreschi. Il rientro verso Marina di Camerota avviene utilizzando lo stesso sentiero.

Appuntamento: porto di Marina di Camerota

Distanza: 5 km A + 5 R
Durata: 4 ore a+r (possibile in Barca)
Difficoltà: bassa
Dislivello: 170

Costo 5,00 €

per informazione e prenotazioni

3487798659 Giuseppe

3928458324 WhatsApp

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on StumbleUpon0Print this page
  Categorie
archeo
archeo

L’agenzia di viaggi e turismo ArcheoTrekking nasce nel dicembre del 2008 con l’obiettivo di promuovere e organizzare pacchetti turistici nell’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Alburni, in provincia di Salerno. Il nome scelto non è altro che il connubio di due parole cioè archeologia e trekking che sono tra gli elementi trainanti per cui un potenziale turista sceglie di trascorrere un periodo di vacanza nel Territorio. Infatti lo slogan di ArcheoTrekking è "Natura e Cultura da viaggio"!

Guarda altri post

Nessun commento

Puoi essere il primo a iniziare una conversazione .

Solo gli utenti registrati possono commentare.