E’ online il nuovo portale “Turismo Diffuso Qualità Italiana”

E’ online  il nuovo portale  “Turismo Diffuso Qualità Italiana”
maggio 01 16:11 2017

E’ online il nuovo portale “Turismo Diffuso Qualità Italiana”, un contenitore delle bellezze turistiche italiane. Un progetto di turismo esperienziale fondato sulle relazioni, vuole essere infatti, la costruzione di una rete collaborativa, una sfida innovativa che vede la cooperazione degli operatori del settore che vorranno far parte della Rete Cowotur (CO-MAKER).

Qual’è l’idea? Creare un nuovo modo di fare turismo, diffuso e condiviso.
Costruire una rete che raccolga operatori del settore, agenti di viaggio, tour operator locali, consorzi ed associazioni turistiche, veri conoscitori del proprio territorio, in grado di creare, organizzare, erogare servizi di qualità, capaci di trasmettere cultura e tradizioni dei luoghi di riferimento.

Il portale si sviluppa al fine di una valorizzazione del sistema culturale e turistico, grazie alla partecipazione e collaborazione, creando pacchetti e/o itinerari turistici, definendo quindi, nuove offerte turistiche esperienziali, commercializzate attraverso la filiera turistica (B2C/B2B) online e offline.

Cowotur infatti, con il progetto “Qualità” introduce due nuove figure, il CO-Maker, ossia il “co-creatore” di qualità e di esperienze da vivere, promuovendo luoghi e attività legate al turismo e sviluppo dei territori italiani. Altra figura è il “Quality Agent” (Q-AGENT), perché convinti che gli agenti di viaggio, siano dei veri “Esperti di Esperienze”.

La condivisione dell’agenzia di viaggi e network Cowotur con altri agenti di viaggio, si traduce nella possibilità a quest’ultimi di poter proporre esperienze particolari ai propri clienti e non un semplice soggiorno in albergo, o agriturismo. Il connubio quindi di una forte componente emozionale e la professionalità degli agenti.

Diventare CO-MAKER e Q-AGENT è totalmente GRATUITO. In più per i Quality Agent si offre anche l’opportunità di una visibilità sul portale ed essere contattati dagli utenti, per una maggiore consulenza e/o consigli, da gestire telefonicamente, via mail o fissando un appuntamento in agenzia.

Qualità Cowotur nasce con l’auspicio di raggiungere risultati che portino ad un riposizionamento della destinazione turistica Italia, offrendo nuove opportunità commerciali e permettendo nuove partnership che valorizzino l’intero territorio.

Maggiori info: www.turismodiffuso.eu

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on StumbleUpon0Print this page
  Categorie

Nessun commento

Puoi essere il primo a iniziare una conversazione .

Solo gli utenti registrati possono commentare.