Terra Santa “Tra Fede e Memoria” da Napoli – Roma

Terra Santa “Tra Fede e Memoria” da Napoli – Roma
Novembre 16 11:26 2017

Una terra di emozioni che anche nella sua denominazione non è possibile limitare ad un unico titolo: Terra Santa, Israele, Palestina, la terra di Gesù, la terra dei Patriarchi, i luoghi della Bibbia, la Terra Promessa, la Terra dell’Alleanza e tanto altro ancora.
E’ il luogo del pellegrinaggio per eccellenza, lì incontriamo il primo pellegrino della storia, Dio che cammina con l’uomo.
La Terra Santa, quella regione divisa tra il Mediterraneo e il fiume Giordano, racchiude in sé, come in un microcosmo, tutte le varietà di emozioni e di contrasti che l’intero Mondo ci può dare. La varietà e la ricchezza della natura, la diversità culturale e religiosa, i climi così contrastanti, la possibilità di vivere nella vita più moderna e il fascino delle tradizioni che affondano nella notte dei tempi. Questa è la Terra Santa, questo è Israele, che a giusto titolo possiamo definire il “Centro dl Mondo”.
Il Pellegrinaggio in Terra Santa non è un pellegrinaggio di devozione, ma bensì di ascolto e contemplazione. Ci riconduce alle radici della nostra fede per questo dovremmo quasi sentire il viaggio in Terra Santa come un “obbligo” della nostra vita. Essere pellegrini in Terra Santa significa leggere con i propri occhi e toccare con i propri sensi quel famoso “quinto Vangelo” di cui parlava PAOLO VI. Vi porteremo a percorrere le strade di Nazareth, Cafarnao, Gerico, Betlemme, Gerusalemme, il fiume Giordano e tanti altri luoghi che appartengono alla nostra fede.
L’altra accezione della Terra Santa e cioè Israele ci porta invece a scoprire una realtà unica dove il connubio mare/sole e panorama culturale è del tutto naturale. Tel Aviv è una metropoli estremamente moderna e culturale, e a soli 40 minuti di distanza si incontra Gerusalemme, città di una bellezza senza paragoni che ha incantato e incanta ancora ogni uomo che posa il suo sguardo sulle sue Mura.
Il viaggio più spirituale della vostra vita e insieme la ricchezza culturale più intensa non può aspettare. Prenotate ora il vostro viaggio….IL VIAGGIO!!!

  Categories:
view more articles

About Article Author

cortestravel
cortestravel

lello della

View More Articles
write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.