Un tocco di lago!

Un tocco di lago!
agosto 13 10:47 2017

1 Giorno
Arrivo individuale a Cannobio (le camere saranno consegnate dalle h. 15). Nel tardo pomeriggio ci ritroveremo sul lungolago di Cannobio per celebrare con una bella crociera l’incontro con questo angolo di lago pieno di fascino. Ci imbarchiamo e partiamo subito verso i rinomati “Castelli di Cannero”, che in realtà fanno parte della cosiddetta “Rocca Vitaliana”, fortezza fatta costruire dal nobile milanese Ludovico Borromeo nel lontano 1519, dopo aver sconfitto i fratelli “pirati” detti “Mazzarditi”. Durante la crociera potremo ammirare da uno scorcio tutto nuovo il borgo di Cannobio, da molti considerato il più bello del Lago! Ci avviciniamo quindi ai Castelli, ora ruderi affascinanti, decantati da scrittori e riprodotti da incisori e pittori, che attendono quasi di essere riportati in vita quali «severi guardiani – come Ludovico Borromeo li volle –sull’alto lago, della vocazione internazionale che sovrintese a quella lontana fabbrica». Qui faremo una pausa per gustare un delizioso “apericena” e per fotografare da vicino questi affascinanti ruderi, memori di un’antica fortezza. Rientro a Cannobio, serata libera e primo pernottamento.
2 Giorno
Oggi giornata a disposizione per scoprire Cannobio o anche la vicina Svizzera: Ascona con il suo bel lungolago o Locarno con la sua Città Vecchia.. ma c’è anche la vicina Cannero Riviera, o Ghiffa con il suo Sacro Monte… insomma, a voi la scelta!
3 Giorno
La passeggiata di oggi è proprio bella: partiamo da Cannobio per visitare la chiesetta medievale di San Gottardo. Non dimenticatevi la macchina fotografica! Si parte da Cannobio in direzione del piccolo villaggio medievale di Carmine Superiore. Qui avremo modo di ammirare un panorama splendido, le case in pietra costruite intorno alla chiesetta di San Gottardo e la stessa chiesa medievale (XIV secolo) che visiteremo con la nostra guida. Si prosegue poi per Cannero Riviera e rientreremo nel pomeriggio in battello privato. Nel corso della giornata potremo anche approfittare di un giro guidato a Cannobio per conoscere meglio la storia e le leggende di questa piccola perla sul lago. Serata libera e ultimo pernottamento.
(Per questa escursione guida escursionistica, battello privato e pranzo al sacco sono inclusi).

4 Giorno
Colazione e rientro individuale verso le località di residenza. Fine dei servizi.

SISTEMAZIONE
Hotel 3* (non centrale) a Cannobio, Verbania, Lago Maggiore – base camera doppia con prima colazione inclusa. Possibilità di scegliere la sistemazione ed il trattamento con supplemento di prezzo.

PREZZO
€ 135 a persona (include 3 pernottamenti con prima colazione, crociera sul lago con aperitivo, escursione guidata di una giornata a Carmine Superiore, assicurazione).
La quota non include tutto quanto non specificato nel prezzo (es. tassa di soggiorno).

Durata Destinazione Date in programma
4 giorni/3 notti Cannobio, Lago Maggiore, Italia su richiesta

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on StumbleUpon0Print this page
  Categorie
IlViaggiatore
IlViaggiatore

Il Viaggiatore nasce come punto di unione tra il territorio, bellissimo, del lago Maggiore ed un turismo attivo, consapevole e naturale. In poche parole Il Viaggiatore dà la possibilità al turista di conoscere ed esplorare i luoghi che attraversa lentamente, per relazionarsi ad essi in modo completo e consapevole. Tutto questo è possibile grazie alla risorsa principale di questo magnifico territorio: le valli.Qui potrai trovare le nostre migliori offerte di soggiorno sul Lago Maggiore combinate con attività divertenti e coinvolgenti. Ti invitiamo a scoprire insieme a noi le ricchezze nascoste del Lago Maggiore, benvenuto!

Guarda altri post

Nessun commento

Puoi essere il primo a iniziare una conversazione .

Solo gli utenti registrati possono commentare.