Crociere in Caicco

Crociere in Caicco
giugno 01 15:13 2018

Crociere in Caicco

Partenze garantite ogni sabato dal 26 maggio al 29 settembre 2018

con voli di linea Pegasus Airlines da Roma – Bergamo – Bologna

Notizie Utili per Crociera in Caicco

Il tratto di mare compreso fra Bodrum e Antalya é notoriamente il più bello e interessante per effettuare questo tipo di vacanza. I motivi sono vari : il clima ideale da aprile fino a ottobre; un mare incontaminato e trasparente, che in alcune baie crea l’effetto di grandi piscine naturali che invitano a rilassanti e piacevoli nuotate; la continua, sorprendente scoperta di luoghi selvaggi, ricchi di storia e di una natura generosa; la possibilità di ancorare ogni notte in una baia diversa, di addormentarsi con il profumo dei pini marittimi e risvegliarsi al canto delle cicale…

Itinerari : Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turchese. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni ed alle visite. Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.

Caicchi : La maggioranza delle barche dispongono di 6 o 8 cabine, di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 8 – 12 mq. E sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con braccio-doccia o box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli di mare. Il caicco standard non ha aria condizionamento e quindi alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura. Alcuni caicchi superiori o di lusso hanno aria condizionata e l’aria condizionata é funzionante 6 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie che l’uso é vietato per evitare il rumore.

il tuo viaggio:
Dal 26 maggio al 29 settembre 2018
8 giorni
da € 505
quota a persona
PREVENTIVO
Richiedi il preventivo per il tuo viaggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on StumbleUponPrint this page
  Categorie
cortestravel
cortestravel

lello della

Guarda altri post

Nessun commento

Puoi essere il primo a iniziare una conversazione .

Solo gli utenti registrati possono commentare.