La tua camera di hotel è igienicamente sicura? 5 passi per assicurarsene

La tua camera di hotel è igienicamente sicura? 5 passi per assicurarsene
Novembre 12 11:36 2020

Almeno una volta nella vita siamo stati ospiti di un Hotel e ci siamo chiesti: chissà se questa camera è igienicamente sicura? Chissà chi era l’ospite che mi ha preceduto? Abbiamo chiesto aiuto ad alcune ditte di sanificazione che ci hanno dato alcuni consigli utili da mettere in pratica prima di arrivare in Hotel.

Vediamo insieme cinque modi per essere sicuri di una buona sanificazione del nostro Hotel:

1) Prevenire è meglio che curare: prima di scegliere un Hotel è meglio controllare le recensioni dei principali siti che si occupano di prenotazioni. Normalmente la qualità della pulizia dell’Hotel è una delle prime cose che vengono recensite.

2) Se possibile cerca di portare con te alcuni prodotti disinfettanti semplici come salviettine disinfettanti, i guanti usa e getta e gli spray disinfettanti. Non è necessario portarne in grandi quantità, esistono anche prodotti in formato ridotto, ma molto efficaci.

3) Usa il disinfettante che hai portato con te per pulire in maniera giudiziosa tutte le superfici dure con cui potresti avere contatto prestando particolare attenzione a oggetti come il telecomando, il comodino, la scrivania, le sedie, le maniglie delle porte, delle finestre e degli armadi. Nel bagno dedicati alla tavoletta del WC, al lavandino e al rubinetto. Segui a questo proposito tutte le indicazioni riportate nella confezione a tua disposizione: spesso per agire sono richiesti alcuni secondi prima di procedere al risciacquo ed alcuni prodotti non devono essere nemmeno risciacquati. Se desideri utilizzare le tazze e bicchieri presenti all’interno del bagno accertati di disinfettarli in modo adeguato

4) Togli le sovracoperte e i cuscini ornamentali: pochissimi alberghi li lavano alla partenza di ogni cliente, quindi la cosa migliore è quella di toglierli e infilarli in un luogo in cui non possano essere pericolosi per la nostra salute.

5) Se malgrado tutto questo trovi qualcosa che non ti convince, chiedi alla Reception senza timore che venga sostituito con un analogo prodotto pulito. Non dimenticarti che è un tuo diritto!

  Categories:
view more articles

About Article Author

write a comment

0 Comments

No Comments Yet!

You can be the one to start a conversation.

Only registered users can comment.