Travel Experience – Vietnam La rotta del Mandarino

Travel Experience – Vietnam La rotta del Mandarino
gennaio 10 18:58 2018

La Rotta del Mandarino
Tour di 14 giorni – Minimo 2 partecipanti

IN EVIDENZA:
Crociera nella Baia di Halong a bordo di una giunca deluxe
Crociera nella baia di Halong in una barca di lusso: A bordo della giunca si ammireranno la bellezza della baia di Halong.
Mercati galleggianti Cai Rang /Long Xuyen
Mercati galleggianti sul Delta del Mekong

ITINERARIO IN BREVE
Giorni 01: Ha Noi Arrivo
Giorni 02: Ha Noi Visita – Lao Cai
Giorni 03: Lao Cai – Sapa visita
Giorni 04: Sa Pa Ha Noi
Giorni 05: Hanoi – Hoa Lu – Tam Coc
Giorni 06: Tam Coc – Ha Long
Giorni 07: Ha Long – Ha Noi – Hue
Giorni 08: Hue – Villaggio di Thuy Bieu
Giorni 09: Hue – Da Nang – Hoi An
Giorni 10: Hoi An Visita
Giorni 11: Hoi an – Da Nang – Sai Gon visita
Giorni 12: Sai Gon – Ben Tre – Can Tho
Giorni 13: Can Tho – Sai Gon
Giorni 14: Sai Gon Partenza

Giorno 01 . Ha Noi Arrivo (-)
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida . Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida nè autista. Pernottamento in Hotel ad Hanoi. Hotel Ha Noi Pearl****

Giorno 02 : Ha Noi Visita – Lao Cai (B)
Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati e la prima università nazionale reale del Vietnam fondata nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì) e la sua palafitta.
Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e al lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita ,visita il tempio di Ngoc Son. In serata, trasferimento alla stazione di Hanoi per il treno notturno verso Lao Cai. Pernottamento in treno, in comoda cabina climatizzata.

Giorno 03: Lao Cai – Sapa visita (B)
Il treno arriva a Lao Cai al mattino presto. Colazione in un ristorante locale (livello standard). Trasferimento a Sapa attraverso una bellissima strada di montagna costeggiata di risaie a terrazza e pini. A Sapa la temperatura cambia completamente: situata a 1650 m, Sapa fu il luogo di villeggiatura dei francesi durante il periodo coloniale. Sapa non è solamente un luogo ideale per rilassarsi grazie al suo clima moderato ed ai bellissimi paesaggi di montagna, ma è un importante luogo di coabitazione delle etnie montane che si istallarono principalmente ai piedi del Monte Fan Xi Pan (il più alto dell’Indocina: 3143 m). Queste le minoranze etniche: gli H’Mong, Dzao rossi, Giay, Tay che arrivarono dal Sud della Cina tra il XVIII e il IXX secolo. Vivono tutt’ora in autarchia principalmente dalle culture del riso e mais, che piantano nelle risaie a terrazza e sulle pendici delle montagne,ed ancora vestono con i loro costumi colorati e autentici. L’escursione a piedi verso i loro villaggi è l’unico mezzo per scoprire la ricca tradizione e il modo di vita di queste popolazioni. Visita della Chiesa locale, attraverso i villaggi di Lao Chai e Ta Van. Al termine tempo libero per visitare la citta` – senza guida nè autista. Pernottamento in hotel. BB Hotel ( U Sa Pa )**** o similare

Giorno 04 : SaPa Ha Noi (B)
Dopo la prima colazione, visitiamo i villaggi di Ta Phin e Ma Tra. Trasferimento ad Ha Noi con il shuttle bus in 6 ore. Pernottamento ad Ha Noi.

– Tempo di cammino: 4,5 ore / 14 km
– Livello di difficoltà: medio
– Incontro con le etnie Hmong, Dao, Dzay …

Giorno 05 : Hanoi – Hoa Lu – Tam Coc (B)
Arrivo ad ha Noi in prima mattinata, riposo e colazione in un hotel a 2 stelle vicino alla stazione. Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Visita dei templi dei Re Dinh e Le che risalgono al X secolo a Hoa Lu. Trasferimento a Tam Coc, nota come la “Baia di Halong terrestre”. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Dopo pranzo, una gita in barca a remi (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc, e nel pomeriggio visita alla pagoda di Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel.
– Il Tempo di trasferimento in auto: 2,5 ore / 100 km
– Qualità Stradali: Buone
– Tempo di visita: 3 ore
– Tempo di visita in barca: 2 ore

Giorno 06 : Tam Coc – Ha Long (B, L, D)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose ricche di tante leggende locali. Deliziosi pranzi e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo – cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese)

Giorni 07 : Ha Long – Ha Noi – Hue (B, L) | Guida e l’autista
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte oppure avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch (pranzo presto e piccolo) sulla giunca.
A fine mattinata rientro all’aeroporto di Hanoi. Arrivo, all’aeroporto di Hanoi prende il volo verso Hue. Trasferimento al centro con solo autista e pernottamento in hotel. Moonlight Hue**** o similare
(Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall’altezza del mare- guida comune in Inglese sulla giunca)

Giorno 08 : Hue – Villaggio di Thuy Bieu (B, L)
In mattinata partenza dal vostro hotel per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Visiterete il mausoleo di Khai Dinh. Continuerete quindi verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan (tipica imbarcazione locale) farete una naturalistica e tradizionale escursione lungo il fiume dei profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la pìu antica e simbolo della città di Hue. In seguito parteciperete ad un corso di cucina tipica nel villaggio. Dopo pranzo vi attende una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che vi permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti.
Avrete anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale. Nel tardo pomeriggio rientro in città e pernottamento in hotel.
– Tempo di visita: 4 ore
– Tempo di percorrenza: 1 ora
– Tempo di visita in barca: 45 minuti

Giorno 09 : Hue – Da Nang – Hoi An (B)
Dopo la prima colazione, Visita al mercato di Dong Ba. Poi partenza verso Hue, passando sulla “Strada mandarina” attraversando il famoso “Colle delle Nuvole”, da dove si potrà ammirare Da Nang e i suoi inacantevoli dintorni. Sulla strada, visita della montagna di Marmo e il museo di Cham a Da Nang.
Arrivo ad Hoi An e sistemazione in hotel. . Pernottamento in hotel
– Tempo/distanza di trasferimento in auto: 4h ore/ 130 km
– Qualità Stradali: buone
– Tempo di visita: 1,5 ore

Giorno 10: Hoi An Visita (B)
In mattinata visita della città di Hoi An, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l’antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Phuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Visita al museo di Rehahn.
A seguire, una visita particolare in Reaching Out Tea House: si gusterà un buon tè o caffè in uno spazio molto tradizionale e completamente tranquillo e sarà servito da persone con disabilità (sordi e muti): l’ordine verrà fatto da segni con parole in inglese come “cold water”, “hot water “,” Bill “,” Ice “,” Thank you “; A disposizione anche carte e matite
Nel pomeriggio, tempo libero per le attività personali. Pernottamento in hotel.

Giorno 11 : Hoi an – Da Nang – Sai Gon visita (B)
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto con il solo autista di Hue per il volo verso Sai Gon. Arrivo a Sai Gon e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio visita della città con il cyclo : il mercato fiore Ho Thi Ky, Piazza Thich Quang Duc, Palazzo di Riunificazione, poi scopriremo la Cattedrale, la Posta Centralele, le strade storiche Dong Khoi/ Nguyen Hue/ Ton Duc Thang ed infine visiteremo il mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 12 : Sai Gon – Ben Tre – Can Tho (B, L)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale vi porta ai piccoli canali. Durante il percorso avrete l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici.
Una visita in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, dove scoprirete diversi frutti strani che non si trovano in italia. Il percorso si snoda tra case diverse tra loro con gli abitanti accoglienti. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
– Tempo/distanza di trasferimento in auto: 4 ore / 200 km
– Qualità della Strada: buona
– Tempo di visita in barca: 1 ora
– Tempo di visita in bici: 20-30 minuti
– Tempo di visita: 1 ora

Giorno 13 : Can Tho – Sai Gon (B)
In prima mattinata con il battello fluviale visiterete il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai vostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale vi porterà alla scoperta della loro vita ed vi farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.
Visiterete quindi il lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong, l’antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L’amante” e la pagoda di Khmer. Si lascia Can Tho per rientrare a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione e pernottamento in hotel. Eden Star Sai Gon**** o similare
– Tempo e distanza di trasferimento in auto: 3 ore 30 minuti / 170 km
– Condizioni stradali: buone
– Tempo di visita: 2 ore
– Tempo di barca: 1 ora

Giorno 14 : Sai Gon Partenza (B)
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto con solo autista per il Vostro volo internazionale. La camera sara’ a Vostra disposizione fino a mezzogiorno.

PREZZO DEL VIAGGIO (quotazione su una base del gruppo di 2 persone):

21 Febbraio – 30 Aprile 2018 & 1 Ottobre – 20 Dicembre 2018/ 1 Maggio – 30 Settembre 2018
Prezzo a persona 1830 €/persona 1795 €/persona

Cambio di rifermiento euro/dollaro 1.20
Adeguamenti valutari fino a 25 gg prima della partenza

LE QUOTE COMPRENDONO:
• Alloggio con prima colazione, come indicato nel programma (sulla base di 02 persone /camera matrimoniale / camera doppia).
• Guida parlante in Italiano durante tutto il tour (tranne il tempo libero o in cui si afferma “senza guida”). La guida non sale alla giunca della baia di Halong
• Notte a bordo di una cabina confortevole nella giunca tradizionale.
• Mezzo di trasporto privato, aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti terresti (tranne il tempo libero o dove si indica “SENZA AUTISTA”).
• I pasti menzionati nel programma (B = prima colazione, L = pranzo, D = cena).
• Ingressi a siti turistici.
• Esercusioni in barca, come indicato nel programma.
• Treno notturno Ha Noi – Lao Cai. 4 letti separti/cabina. Cabina privata.
• Shuttle bus Sa Pa – Ha Noi
• Due bottiglie di acqua da 500 ml al giorno a disposizione dalla guida
• 2 voli interni di Viet nam Airlines: Ha Noi – Hue, Da Nang – Sai Gon (inlcuse le tasse)- categoria economy

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• Volo intercontinentale e relative tasse.
• Costi dell’autorizzazione di visto e visto timbrato in aeroporto in Vietnam
• Sistemazioni ed alloggi non indicati nel programma
• Mezzi di trasporto non menzionati nel programma.
• I pasti che non sono menzionati nel programma.
• Bevande, telefono, lavanderia e tutto ciò che non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
• Mance e spese personali
• Assicurazione
• Quota gestione pratica €35.00 per persona

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on StumbleUponPrint this page
  Categorie
antonelladantonio
antonelladantonio

Guarda altri post

Nessun commento

Puoi essere il primo a iniziare una conversazione .

Solo gli utenti registrati possono commentare.